Rockol30

Tommy Cash si scusa: “Amo l’Italia, non volevo offendere nessuno”

Il cantante, criticato per gli stereotipi di “Espresso macchiato”, apprezza Lucio Corsi
Tommy Cash si scusa: “Amo l’Italia, non volevo offendere nessuno”
Credits: Ken Murk

Nei giorni scorsi c'era stata della polemica intorno alla canzone che Tommy Cash, artista che rappresenta l’Estonia, avrebbe eseguito in occasione del prossimo Eurovision (Leggi qui). “Caffè macchiato” contiene infatti una serie di stereotipi, non certo edificanti, legati al nostro paese. 

Oggi in un’intervista, in onda alle 18 su Rai Radio2, il cantante estone ha potuto spiegare le sue ragioni, cercando di smorzare le critiche e le polemiche che la canzone aveva sollevato.

Tommy Cash nell’intervista ha detto

Amo l’Italia ho il massimo rispetto per questo posto, amo questo paese, il cibo, l’architettura, il design, il caffè. Non era nelle mie intenzioni offendere, non avevo neppure immaginato che potesse accadere. Io credo molto in questa canzone, ha qualcosa di magico.
Inizialmente nessuno del mio team voleva che uscisse, perché è molto diversa dalle mie produzioni. Ma quando l’ho fatta ascoltare a mia nonna si è messa a piangere ho capito che c’era qualcosa di speciale.

Parlando dell’Eurovision, che si svolgerà dal 13 al 17 maggio alla St. Jakobshalle di Basilea, l’artista ha dimostrato di conoscere i fatti italiani.

“So che per l’Italia all’Eurovision doveva venire Olly - ha detto - e che invece ci sarà Lucio Corsi. Ho visto dei meme che li mettevano insieme e venivo fuori io. Lucio Corsi è molto cool, si veste benissimo, credo che sia un puro, sono sicuro che diventeremo buoni amici all’Eurovision. Lo proteggerò, sarò il suo fratello maggiore”.

 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.