Tommy Cash si scusa: “Amo l’Italia, non volevo offendere nessuno”

Nei giorni scorsi c'era stata della polemica intorno alla canzone che Tommy Cash, artista che rappresenta l’Estonia, avrebbe eseguito in occasione del prossimo Eurovision (Leggi qui). “Caffè macchiato” contiene infatti una serie di stereotipi, non certo edificanti, legati al nostro paese.
Oggi in un’intervista, in onda alle 18 su Rai Radio2, il cantante estone ha potuto spiegare le sue ragioni, cercando di smorzare le critiche e le polemiche che la canzone aveva sollevato.
Tommy Cash nell’intervista ha detto
Amo l’Italia ho il massimo rispetto per questo posto, amo questo paese, il cibo, l’architettura, il design, il caffè. Non era nelle mie intenzioni offendere, non avevo neppure immaginato che potesse accadere. Io credo molto in questa canzone, ha qualcosa di magico.
Inizialmente nessuno del mio team voleva che uscisse, perché è molto diversa dalle mie produzioni. Ma quando l’ho fatta ascoltare a mia nonna si è messa a piangere ho capito che c’era qualcosa di speciale.
Parlando dell’Eurovision, che si svolgerà dal 13 al 17 maggio alla St. Jakobshalle di Basilea, l’artista ha dimostrato di conoscere i fatti italiani.
“So che per l’Italia all’Eurovision doveva venire Olly - ha detto - e che invece ci sarà Lucio Corsi. Ho visto dei meme che li mettevano insieme e venivo fuori io. Lucio Corsi è molto cool, si veste benissimo, credo che sia un puro, sono sicuro che diventeremo buoni amici all’Eurovision. Lo proteggerò, sarò il suo fratello maggiore”.